sentiero senza manutenzione

demon.box
This post was updated on .
come taggo un sentiero al quale da anni non fanno più manutenzione e si riesce a fatica a seguirlo a piedi perchè sono rimasti i segni sulle piante, ma bisogna farsi strada tra la vegetazione incolta?
guardando qui:

https://wiki.openstreetmap.org/wiki/CAI

trovo questi 3 tags:

maintenance
maintenance:it
state

quale secondo voi dovrei usare?
grazie.
--enrico

Re: [Talk-it-cai] sentiero senza manutenzione

girarsi_liste
Il 29/03/2017 23:27, demon.box ha scritto:

> come taggo un sentiero al quale da anni non fanno più manutenzione e si
> riesce a fatica a seguirlo a piedi, soltanto facendosi strada tra la
> vegetazione incolta?
> guardando qui:
>
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/CAI
>
> trovo questi 3 tags:
>
> maintenance
> maintenance:it
> state
>
> quale secondo voi dovrei usare?
> grazie.
> --enrico

Nessun tag, solo specificare i lavori da fare, in tal caso pulizia
vegetazione spontanea (?), in inglese non so, dovrebbe essere simile al
tag description, solo che è specifico per la manutenzione.

Non ho idea se ha funzione di segnalazione o di revisione, comunque e
sicuramente è potenziale informazione per chi la usa, CAI o no.

Re: [Talk-it-cai] sentiero senza manutenzione

Alfredo Gattai

> [...]

Non ho idea se ha funzione di segnalazione o di revisione, comunque e
sicuramente è potenziale informazione per chi la usa, CAI o no.

I 3 tag che trovi nella wiki sono stati inclusi solo perche' qualche sezione CAI li usa per curare la manutenzione ma sono casi isolati.
I lavori da fare non sono una buona segnalazione, spcialmente sulla relation, meglio aggiungere il tag obstacle=vegetation sul nodo o sull'intera way. E' sicuramente piu' indicativo e geolocalizzato

Chi passera' dopo di te lo cambiera' se e' stato ripulito.

Alfredo

Re: [Talk-it-cai] sentiero senza manutenzione

demon.box
Alfredo Gattai wrote
I lavori da fare non sono una buona segnalazione, spcialmente sulla
relation, meglio aggiungere il tag obstacle=vegetation sul nodo o
sull'intera way.
certo ok, allora và già bene così com'è.
grazie, ciao
--enrico