[Talk-it-cai] tag source

demon.box
ciao, leggendo nel wiki CAI:

https://wiki.openstreetmap.org/wiki/CAI

volevo capire meglio l'utilizzo del tag source per il quale vengono proposti
i seguenti valori:

- survey:CAI

- CAI

- Provincia di...

- local knowledge

(La formula survey:CAI si usa solo se e’ effittivamente frutto di survey, da
inserire se il rilievo e’ completo)

se i rilievo l'ho fatto io che non sono tesserato CAI ;-)  posso comunque
usare

source=survey:CAI   ?

scherzi a parte, quali sono le linee guida per questo tag ?

grazie

--enrico

--
Sent from: http://talk-it-cai.2369552.n4.nabble.com/

Re: [Talk-it-cai] tag source

girarsi_liste
Il 10/09/2017 10:46, demon.box ha scritto:
> [...]
>
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/CAI
>
> volevo capire meglio l'utilizzo del tag source per il quale vengono proposti

Tracciato GPS ufficiale CAI (o SAT, dipende perchè questo è ancora da
dfiscutere per il Trentino).

> - CAI

Non lo so

> - Provincia di...

non lo so, mi pare ambiguo.

> - local knowledge

Questo potrebbe essere ad esempio la risposta alla tua domanda sotto.

> se i rilievo l'ho fatto io che non sono tesserato CAI ;-)  posso comunque
> usare
>
> source=survey:CAI   ?

Vedi poco sopra.

> scherzi a parte, quali sono le linee guida per questo tag ?
>
> grazie

Generalmente survey:CAI proviene da fonte ufficiale CAI, i restanti non
li ho capiti nemmeno io, a parte local_knowledge, che mi sembra di
capire sia "richiesta locale", però non lo so.

Re: [Talk-it-cai] tag source

Nel tuo caso userei source=survey.
L' aggiunta CAI e' stata pensata per specificare quando il rilievo e' stato fatto dai relativi gruppi di rilevatori/manutentori del CAI.

Il resto degli esempi che trovi nella wiki tipo Provincia di...o Regione... sono relativi ai tracciati forniti da tali enti.

La local knoledge e' una cosa trovata in altre wiki che serve ad indicare che si e' inserito sulla base di conoscenza locale approssimata ma merita un rilievo