[Talk-it-cai] intitolazione parte di un sentiero

[Talk-it-cai] intitolazione parte di un sentiero

demon.box
ciao, ho questo caso:

il sentiero numero 301A del CAI va da A a C passando per il punto B.

la relativa sezione del CAI che ce l'ha in manutenzione, ha ufficialmente
(anche con segnaletica in loco) intitolato il solo tratto da A a B a Pinco
Pallino.

come lo gestisco?

se fosse stato l'intero sentiero 301A intitolato a Pinco Pallino l'avrei
messo in alt_name della relazione 301A ma essendo soltanto una porzione, non
lo posso fare, quindi butto lì 2 opzioni:

1) metto Pinco Pallino come name direttamente sulla highway interessata
2) creo una nuova relazione con name Pinco Pallino

che dite?

grazie

--enrico

--
Sent from: http://talk-it-cai.2369552.n4.nabble.com/

Re: [Talk-it-cai] intitolazione parte di un sentiero

girarsi_liste
Il 07/09/2017 11:21, demon.box ha scritto:

> [...]
>
> 1) metto Pinco Pallino come name direttamente sulla highway interessata
> 2) creo una nuova relazione con name Pinco Pallino

Per me non va bene, meglio singole relazioni sui tratti interessati, e
mettere il name alla singola relazione interessata, in questo caso due
relazioni, creare una relazione solo per il name, mi sa troppo.

Re: [Talk-it-cai] intitolazione parte di un sentiero

demon.box
girarsi_liste wrote
> Per me non va bene, meglio singole relazioni sui tratti interessati, e
> mettere il name alla singola relazione interessata, in questo caso due
> relazioni, creare una relazione solo per il name, mi sa troppo.

quindi intendi spezzare la relazione del 301A in 2 relazioni? ho capito
bene?

però così facendo si perde (=si spezza in 2) l'informazione dell'intero
sentiero 301A...

ciao

--enrico

Il 07/09/2017 11:57, demon.box ha scritto:
> [...]
> bene?
>
> però così facendo si perde (=si spezza in 2) l'informazione dell'intero

No, in teoria sono tre tracciati per il CAI, e di conseguenza tre
relazioni CAI (preset CAI) per noi, come dici tu c'è il 301A, 301B e
301C, quindi singole relazioni create per tre tracciati.

Quindi reazione 301A e 301B contengono il name, mentre 301C no, resta cosi.

Il name sulla path non ci va direttamente.

Il 07/09/2017 13:47, Ivo Reano ha scritto:
> Io avrei capito che
> esiste un sentiero con ref=301A
> il sentiero è composto o suddivibile in due parti
> La prima parte è dedicata e quindi
> alt_name="Pinco Pallino" sulla path (dal punto A al punto B)
> se il tratto o il sentiero interno non ha nome direi che il primo tratto ha
> name="Pinco Pallino"
> mentre il tratto da B a C non ha alt_name e neanche name?

Scrivo anche in lista, perchè ho visto, penso, ti sei dimenticato il
"rispondi a tutti".  :)

In effetti ho letto male il quesito.

Rispondo così, fermo restando che per me la relazione resta (ovvero
tutto il sentiero CAI 301A), se devo ragionare come i sentieri SAT con
ferrate dedicate ad una persona, comunque il più delle volte danno il
nome al tutto il sentiero, anche se è solo dedicato al tratto di una
ferrata, per esempio.

In questo caso se la sezione CAI non va oltre al breve tratto, allora
pazienza, metti il nome solo sul tratto dedicato, anche se farei
presente, almeno dal mio punto di vista, questo creerebbe confusione,
tanto vale diano il nome a tutto il sentiero, risolvono il problema
loro, e noi........ :)

Re: [Talk-it-cai] intitolazione parte di un sentiero

Alfredo Gattai
Usa "name" per tutto il semtiero.
Sei hai dubbi non metterlo affatto, ci pensera' qualcuno della locale sezione a farlo.

Alfredo

Il 08/09/2017 06:27, Alfredo Gattai ha scritto:
> Usa "name" per tutto il semtiero.
> Sei hai dubbi non metterlo affatto, ci pensera' qualcuno della locale
> sezione a farlo.
>
> Alfredo

Nella relazione vero?  :D

Re: [Talk-it-cai] intitolazione parte di un sentiero

Alfredo Gattai
Si ovvio

Il 08 Set 2017 10:48, "girarsi_liste" <[hidden email]> ha scritto:
> [...]
> Usa "name" per tutto il semtiero.
> Sei hai dubbi non metterlo affatto, ci pensera' qualcuno della locale

Nella relazione vero?  :D

Re: [Talk-it-cai] intitolazione parte di un sentiero

demon.box
dunque... il caso magari è più unico che raro ma riassumo aggiungendone tra
l'altro un'ulteriore:

1) Sentiero CAI 301A
va da A1 a C1 passando per B1
soltanto nel tratto da B1 a C1 è intitolato a Tizio

2) Sentiero CAI 302
va da A2 a C2 passando per B2
il tratto da A2 a B2 è intitolato a Caio
mentre il tratto da B2 a C2 è intitolato a Sempronio

direi che la relativa sottosezione del CAI si è proprio impegnata ;-))

come gestico le 2 problematiche?

grazie!

--enrico

Il 08/09/2017 11:54, demon.box ha scritto:

> [...]
> mentre il tratto da B2 a C2 è intitolato a Sempronio
>
> direi che la relativa sottosezione del CAI si è proprio impegnata ;-))

My 2 cents.

Dire alla sezione CAI che forse questo non giova alla memoria di chi è
dedicata, anche perchè dubito che uno faccia un tratto e poi si fermi lì
per sempre.

La SAT avrà i suoi difeti, però su queste cose almeno dedica a tutto il
sentiero il nome, meno casini credimi.

Re: [Talk-it-cai] intitolazione parte di un sentiero

demon.box
alla fine, con una piccola "licenza poetica" nei confronti di questa
"mattacchiona" sottosezione del CAI ho fatto così:

1) Sentiero CAI 301A
una sola relazione con nome "Sentiero Tizio"

2) Sentiero CAI 302
una sola relazione con nome "Sentiero Caio e Sempronio"

grazie, ciao

--enrico

--
Sent from: http://talk-it-cai.2369552.n4.nabble.com/