[Talk-it-cai] cartelli segnaletici danneggiati

[Talk-it-cai] cartelli segnaletici danneggiati

demon.box
This post was updated on .
ciao, riferendomi esclusivamente ai cartelli segnaletici installati dal CAI,
mi capita purtroppo spesso di trovarne di profondamente danneggiati...

- spesso alcune o tutte le frecce sono state (volutamente....!!!!) spezzate
a metà
- altre volte ad essere "malato" è il palo di supporto, cioè non è più fisso
a terra percui un giorno lo trovo appoggiato alle piante a destra, la
settimana dopo è appoggiato alle piante di sinistra e qualche giorno dopo lo
trovo in terra...

in certi casi penso che dietro ci sia una sorta di vandalismo mirato, quasi
sicuramente contro il CAI...

mi è capitato di percorrere più di un sentiero CAI e trovare quasi tutte le
relative frecce spezzate a metà....

senza perdersi troppo nei dettagli, in questi casi, non sarebbe buona cosa
mappare lo stato del'intera palina segnaletica (intesa come palo+frecce)?

a tal proposito ho trovato il tag  *damaged*  che è utilizzato 78 volte:

https://taginfo.openstreetmap.org/keys/damaged

una roba del genere potrebbe starci?

tourism=information
information=guidepost
hiking=yes

damaged=yes
source=GPS
source:date=2017-09-01

che dite?
grazie

--enrico

--
Sent from: http://talk-it-cai.2369552.n4.nabble.com/

Re: [Talk-it-cai] cartelli segnaletici danneggiati

Alessandro Palmas
Il 05/09/2017 15:17, demon.box ha scritto:

> una roba del genere potrebbe starci?
>
> tourism=information
> information=guidepost
> hiking=yes
>
> *damaged=yes
> source=GPS
> source:date=2017-09-01*

Personalmente l'asterisco lo vedo male, sia all'inizio di un tag (
*damaged != damaged ) sia nel formato della data.
forse:
damaged=yes
damaged_date=2017-09-01

A regime, quando Infomont e tutto il resto saranno a posto (ciao Alfredo
;-) ), andrebbe segnalata la cosa alla sezione CAI di riferimento.

Alessandro

--
Alessandro Palmas
Project Manager OpenStreetMap per Wikimedia Italia

Wikimedia Italia - Associazione per la diffusione della conoscenza libera
via Bergognone 34 - 20144 Milano

Anche nel 2017 è possibile destinare il 5x1000 a Wikimedia Italia.
Libera la cultura! Scrivi il codice fiscale 94039910156.

Re: [Talk-it-cai] cartelli segnaletici danneggiati

demon.box
Alessandro Palmas wrote
> Personalmente l'asterisco lo vedo male, sia all'inizio di un tag (
> *damaged != damaged ) sia nel formato della data.

certo infatti è un errore di battitura ;-)

ovvio che non ci va....

--enrico

--
Sent from: http://talk-it-cai.2369552.n4.nabble.com/