[Talk-it-cai] Sentiero dentro il letto del torrente/torrentello

[Talk-it-cai] Sentiero dentro il letto del torrente/torrentello

demon.box
ciao, posto la questione qui sulla lista CAI trattandosi nello specifico di
un sentiero ufficiale CAI anche il discorso vale per qualsiasi sentiero
segnalato.

ho un sentiero che per un lungo tratto, passa oggettivamente dentro il letto
di un torrentello quasi sempre asciutto, oppure al massimo volendo essere
pignolissimi, il sentiero continua dentro/fuori dal letto del torrentello ma
in una maniera indistinguibile.

ora come lo mappo?

1 - traccio comunque una highway=path a se stante (ovviamente molto vicina
alla waterway=stream) aggiungendo ford=yes

2 - traccio una highway=path SOPRA (ripassando) il percorso del torrentello
aggiungendo ford=yes (ottenendo quindi 2 way di tipo diverso ma sovrapposte)

cos'è meglio?
grazie

--enrico

--
Sent from: http://talk-it-cai.2369552.n4.nabble.com/

Re: [Talk-it-cai] Sentiero dentro il letto del torrente/torrentello

Alfredo Gattai
Fai una traccia a se stante. I motivi sono vari:

- il percorso dei torrenti/fiumi oltre ad essere molto spesso grezzo ed approssimato tende ovviamente a cambiare spesso
- di conseguenza il percorso del sentiero potra' cambiera' spesso

1 - traccio comunque una highway=path a se stante (ovviamente molto vicina
alla waterway=stream) aggiungendo ford=yes

Re: [Talk-it-cai] Sentiero dentro il letto del torrente/torrentello

Alessandro Palmas
Il 28/09/2017 08:37, demon.box ha scritto:

[...]

Con l'editor il concetto di SOPRA significa tracciare una seconda way sulla prima e IMHO è una gran scocciatura per la sua gestione.
Il disegnarlo a pochi decimetri dal corso d'acqua in pratica è lo stesso, per il sistema è il ford=yes che conta, almeno si sa che c'è un guado da attraversare e guardando le mappe si capisce.

Alessandro Ale_Zena_IT

Re: [Talk-it-cai] Sentiero dentro il letto del torrente/torrentello

demon.box
Alfredo Gattai wrote
> [...]
> approssimato tende ovviamente a cambiare spesso
> - di conseguenza il percorso del sentiero potra' cambiera' spesso

ok, d'accordissimo è soltanto che ho trovato alcuni sentieri mappati invece
alla maniera sovrapposta ma provvedo a sistemarli

grazie, ciao

--enrico

--
Sent from: http://talk-it-cai.2369552.n4.nabble.com/

Re: [Talk-it-cai] Sentiero dentro il letto del torrente/torrentello

liste DOT girarsi AT posteo DOT eu
> [...]

> aggiungendo ford=yes (ottenendo quindi 2 way di tipo diverso ma sovrapposte)

 Io per una cosa simile ho mappato la stessa way come highway=path, ed
 aggiunto intermittent=yes, ford non l'ho neanche pensato, perchè non è
 un semplice attraversamento.

 Per me i due tag possono "convivere, in quanto in periodi di secca/poca
 acqua è possibile camminare.

 http://www.openstreetmap.org/way/446866396#map=19/46.04889/11.55010

 Ps: da livello 14 al 16 vedo acqua da tutte le parti nei landuse esterni
 al forest, che succede, un bug?