[Talk-it-cai] Ruolo route nelle relazioni dei sentieri.

[Talk-it-cai] Ruolo route nelle relazioni dei sentieri.

liste DOT girarsi AT posteo DOT eu
Trovo diverse relazioni con inseriti singoli membri con, valore route
come "Ruolo" del singolo membro, guardando la wiki [0][1] non vedo o non
trovo pagine che lo spiegano, per i sentieri però mi pare non sia utile,
o almeno ricordo qualche discussione dove si diceva qualcosa del genere
(si parlava di forward e backward in realtà), devo andare a rivedere se
la trovo, sempre sia necessario.

[0] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Relation:route

[1]
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Hiking#Tagging_walking_and_hiking_Route_Networks

Re: [Talk-it-cai] Ruolo route nelle relazioni dei sentieri.

Alfredo Gattai
i role nelle relazioni hiking non hanno molto senso un quanto quasi sempre non c'e' un senso di percorrenza.
Per quanto riguarda relazioni con un solo membro hanno senso solo se si tratta di un pecorso breve costituito da una solo way. Ci sono ma sono rari. Piu' spesso di tratta di spezzoni rimasti o tentativi lasciati li. Guarda i tag della relazione e vedi se hanno senso

Il 08/10/2017 11:31, Alfredo Gattai ha scritto:
> [...]
> rari. Piu' spesso di tratta di spezzoni rimasti o tentativi lasciati li.
> Guarda i tag della relazione e vedi se hanno senso

In realtà, nel mio caso ho mappato diverse relazioni con tratto unico,
esempi di varianti A oppure B di un sentiero principale SAT, però quello
di inserire "route" come role non mi pareva il caso, e mi sembra
fuorviante in un unico tratto in quanto in mancanza di definizione,
credo si intende a doppio senso per default, e poi "route" alla fine
come role che significa?