[Talk-it-cai] Route maintenance tagging

Volker Schmidt
Ho incrociato questa conversazione sulla mailing list "tagging"

Mi sembra di pertinenza

Saluti e Auguri

Volker
(Padova)

Re: [Talk-it-cai] Route maintenance tagging

Luca Delucchi
On Mon, 31 Dec 2018 at 15:06, Volker Schmidt <[hidden email]> wrote:

> Ho incrociato questa conversazione sulla mailing list "tagging"
>
> https://lists.openstreetmap.org/pipermail/tagging/2018-July/037888.html
>
> Mi sembra di pertinenza

si, ho letto velocemente anche perchè ci sono alcuni commenti che
secondo me non hanno proprio senso, si è arrivati ad una conclusione?

> Saluti e Auguri
>
> Volker
> (Padova)

Luca

www.lucadelu.org

Re: [Talk-it-cai] Route maintenance tagging

Alfredo Gattai
Al di la di suggerire l'uso di source e survey:date che abbiamo introdotto nella wiki CAI non mi viene in mente altro. Non e' che questo possa garantire molta più affidabilità specialmente se applicato a tutti i tipi di relazione. Una cosa e' il contributo che i soci CAI e gli escursionisti e cicloescursionisti possono dare usando questi tag, altra cosa e' quanto veramente poi vengono usati e mantenuti. Tantovale usare la data dell'ultimo changeset e la validazione topologica della relazione, non e' facile stabilire un algoritmo che dia un grado di affidabilità ad una relazione. Non è un database chiuso e regolato da specifiche ferree applicate da un ristretto numero di operatori pagati per farlo.

Alfredo

On Wed, Jan 2, 2019 at 11:37 PM Luca Delucchi <[hidden email]> wrote:
> [...]

si, ho letto velocemente anche perchè ci sono alcuni commenti che
secondo me non hanno proprio senso, si è arrivati ad una conclusione?

Luca

www.lucadelu.org

Re: [Talk-it-cai] Route maintenance tagging

Volker Schmidt
Il motivo per il quale ho menzionate la discussione qua era per invitarvi di tenerlo sotto occhio.
Leggendo la parte "Other tags in use " della pagina wiki check_date mi sono spaventato per la mutlitudone di tentativi di risolvere varu aspetti dello stato di un percorso.
Ho utilizzato spesso Relation Analayzer per controllare la continuità di percorsi cicloturisti.
Una volta c'era osmarelmon, un tool per farti segnalare via feed RSS quando qualcuno toccava una relazione "tua". No esiste più, ma c'è una traccia su GitHub. Forse si può rivitalizzare.

Volker

Luca

www.lucadelu.org