[Talk-it-cai] Presentazione OSM per sezioni CAI

Pio

[Talk-it-cai] Presentazione OSM per sezioni CAI

Pio
Ciao,
esiste del materiale pubblico per presentare OSM all'interno delle sezioni?
Lo scopo è diffondere la conoscenza ed i vantaggi nell'utilizzo di OSM per i
caini.

Ogni aiuto è graditissimo

--
Sent from: http://talk-it-cai.2369552.n4.nabble.com/

Re: [Talk-it-cai] Presentazione OSM per sezioni CAI

Dario Zontini
Sul sito della SAT di Storo trovi un po' di informazioni

Ciao

Dario Zontini

Inviato da Samsung Mobile

Il 13 Dic 2017 16:46, "Pio" <[hidden email]> ha scritto:
[...]

Alessandro Palmas
Il 13/12/2017 16:46, Pio ha scritto:
> [...]
> Lo scopo è diffondere la conoscenza ed i vantaggi nell'utilizzo di OSM per i

Caini? Io li conoscevo come Caiani :-)
Avevo postato tempo fa i link, guarda se ti possono venire bene:

Ho aggiornato la presentazione portata a maggio a Lecco, potete
scaricare in locale il file in formato .odp da questo link (1) o il
formato pdf (2)

Modificatela pure e usatela.
Alessandro

1) https://drive.google.com/open?id=0B5RF9M2dLfyaVWNIWW9sZEk2TUU
2)
https://drive.google.com/file/d/0B5RF9M2dLfyaZkI2Ykd1bHNJQ28/view?usp=sharing

Re: [Talk-it-cai] Presentazione OSM per sezioni CAI

Luca Delucchi

Ciao.

> esiste del materiale pubblico per presentare OSM all'interno delle sezioni?

io tempo fa usai questa
http://lucadelu.org/presentazioni/reveal/2016_intro_sat.html

Luca

www.lucadelu.org

Re: [Talk-it-cai] Presentazione OSM per sezioni CAI

ale_zena

Pio

Re: [Talk-it-cai] Presentazione OSM per sezioni CAI

Pio
This post was updated on .
Grazie a tutti per le preziose info.

Probabilmente presenterò OSM e l'accordo con il CAI ad un corso per
Accompagnatori di Escursionismo.

@Alessandro: caini rende meglio l'idea.....

--
Sent from: http://talk-it-cai.2369552.n4.nabble.com/

Pio

Re: [Talk-it-cai] Presentazione OSM per sezioni CAI

Pio
Sabato scorso ho tenuto una lezione sul CAI e OpenstreetMap ai partecipanti
al corso per Accompagnatori di Escursionismo in Campania: corsisti dalla
Puglia, Calabria e Umbria, oltrechè dalle sezioni campane naturalmente.

Tutti creereanno un account per esercitarsi a mappare i sentieri della
propria zona!

Restituisco il piacere, pubblicando il link alla presentazione:
http://www.caistabia.it/download/presentazione-osm-cai/
<http://www.caistabia.it/download/presentazione-osm-cai/>

Spero di avervi citato correttamente.

Ciao e grazie ancora!

Il 15/01/2018 11:39, Pio ha scritto:
[...]

Ciao Pio,
grazie a te per l'aggiornamento.

A proposito, mi ha scritto Enzo (su OSM agliatav) del CAI di Catania: il 20 p.v. si svolgerà a Catania una riunione regionale CAI per il coinvolgimento dei soci più interessati alla sentieristica al progetto Catasto.

Approfitto di questa mail per ricordare a tutti che dal 19 al 22 febbraio saremo a Roma per FOSS4G-IT 2018 http://foss4g-it2018.gfoss.it/ con workshop, interventi e il 22 con una giornata OSM. La manifestazione è gratuita, per i workshop si paga una cifra simbolica (questo perchè negli anni scorsi si iscrivevano in tantissimi "tanto è gratis" ma a volte c'erano poche persone e chi non partecipava toglieva la possibilità ad altri di seguire i workshop).

Pio, giusto una nota: mentre nella prima slide si vede il logo corretto di OSM, nella quarta è presente il vecchio logo ante 2012.

Alessandro Ale_Zena_IT

--
Alessandro Palmas
Project Manager OpenStreetMap per Wikimedia Italia

Wikimedia Italia - Associazione per la diffusione della conoscenza libera
via Bergognone 34 - 20144 Milano

> [...]

Luca Delucchi

> Restituisco il piacere, pubblicando il link alla presentazione:

Bravo bella!

> Spero di avervi citato correttamente.

si si

> Ciao e grazie ancora!