[Talk-it-cai] [OT] Non ricordo, emergenza Valle d'Aosta targhe coordinate emergenza.

[Talk-it-cai] [OT] Non ricordo, emergenza Valle d'Aosta targhe coordinate emergenza.

liste DOT girarsi AT posteo DOT eu
Chiedo scusa per questa richiesta, non ricordo se se ne era parlato qui
sul fatto delle targhette sulle case isolate/masi in Valle d'Aosta a
riguardo le segnalazione in caso d'emergenza, si parlava a proposito di
targhette sui paletti CAI-SAT.

Mi servirebbe se possibile qualche foto, e non ricordo se era passata
anche questa, lo chiedo per una discussione a riguardo le targhette
CAI-SAT su Facebook e altro sito, perche su nabble non riesco a
ritrovare le informazioni.

Forse era sulla talk nazionale?

Grazie a chi mi aiuterà.

Re: [Talk-it-cai] [OT] Non ricordo, emergenza Valle d'Aosta targhe coordinate emergenza.

Alfredo Gattai
Si, la discussione era quella, poi abbiamo sistemato la wiki CAI nella sezione dei luoghi di posa dove si e' cercato di dare un'ordine alle cose.
In pratica quello che nel CAI chiamiamo "luogo di posa" e' il palo con i cartelli segnaletici e questo ha un suo numero (ref), se esiste anche una taghetta numerata usata per motivi di emergenza che ha un'identificativo diverso da quello del palo si usa ref:emergency. Alla lunga la speranza e' di uniformare tutto ed avere un solo ref per palo a prescindere da quanti e quali targhette/cartelli ci siano.

Alfredo

On Tue, Jul 31, 2018 at 12:32 AM mbranco2 <[hidden email]> wrote:
[...]

Massimo A.
On 31/07/2018 09:49, Alfredo Gattai wrote:

> [...]
> anche una taghetta numerata usata per motivi di emergenza che ha
> un'identificativo diverso da quello del palo si usa ref:emergency.
esatto... è praticamente il codice univoco del palo (segnaletica
verticale) in rapporto al codice catasto sentieristico locale.

> Alla lunga la speranza e' di uniformare tutto ed avere un solo ref per
> palo a prescindere da quanti e quali targhette/cartelli ci siano.

il modello ideale sarebbe quello "francese" IGN dove nelle carte scala
1:25000 prodotte centralmente dall'Istituto Geografico Nazionale a
Parigi si trovano le indicazioni univoche dei singoli pali con un codice
numerico semplice (es. 125 ).
https://ignrando.fr/boutique/top-25-et-serie-bleue.html?pk_campaign=campagne_ete_ignfr_top25#full_desc

Per noi sarà un po' più complessa la standardizzazione del codice del
palo... che solitamente è codificato come (codice sentiero locale /
numero del luogo di posa es : E17/5  )  ma la R.E.I. ed il C.A.I.
possono essere fondamentali in questo processo.... a meno che non si
riesca a coinvolgere l'Istituto geografico militare (IGM)  ma dubito
fortemente...

M.