[Talk-it-cai] Inizio

Sergio Peduzzi

Buon giorno

C’è qualcuno disposto ad aiutarmi per iniziare?.

Sono digiuno ma avrei qualche percorso da poter inserire.

Al momento ho su JOSM le mia traccia e poi??

Grazie e buona Domenica

oigres

Re: [Talk-it-cai] Inizio

Davide Mangraviti
Conosci Openstreetmap? Prima di buttarti a capofitto nella mappatura, ti
chiediamo di studiare un pochino le basi del progetto, almeno i fondamenti.
Meglio cominciare a mappare poco ma bene e in modo preciso, per il bene di
tutti.
Ti consiglio queste guide
http://www.msmountain.it/varie/mappa_osm/consigli.html
https://learnosm.org/it/
https://labs.mapbox.com/mapping/

In una seconda fase, considera questa guida specifica di mappatura secondo
le indicazioni del CAI
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/CAI

Comunque fondamentalmente con JOSM, scarichi i dati della zona di tuo
interesse della traccia e vedi magari se già è esistente o da correggere,
nel caso entri nell'editing e comunque i sentieri si inseriscono disegnando
una geometria linea a cui attribuire almeno il tag highway=path.
Questa è la base, il resto è tutto nello studio e nella enorme pratica.

Buon mapping

Sergio Peduzzi wrote

> [...]
>
> Sono digiuno ma avrei qualche percorso da poter inserire.
>
> Al momento ho su JOSM le mia traccia e poi??

Sent from: http://talk-it-cai.2369552.n4.nabble.com/

Re: [Talk-it-cai] Inizio

Luca Delucchi

Il giorno dom 17 feb 2019, 10:30 Sergio Peduzzi <[hidden email]> ha scritto:

Buon giorno

Buongiorno Sergio,

C’è qualcuno disposto ad aiutarmi per iniziare?.

Come diceva Davide è bene studiare un pochino prima di iniziare a mappare.

Se posso sapere di dove sei? Sabato a Padova ci saranno due eventi legati ad OSM, uno specifico sui sentieri CAI

Grazie e buona Domenica

oigres

Ciao
Luca

Re: [Talk-it-cai] Inizio

cascafico
Il giorno lun 18 feb 2019 alle ore 08:33 Luca Delucchi <[hidden email]> ha scritto:
[...]

Qualcuno sa se sono previsti (od in preparazione) dei corsi online per JOSM? So che mbranco2 stava recentemente sperimentando su sistemi di conferenze online...